EVENTO PROMOZIONALE GRATUITO

Workshop in Val d'Orcia

  • PREZZO A PERSONA

    GRATUITO

  • NUMERO DI PARTECIPANTI

    Minimo di partecipanti richiesto: 6

  • Durata

    Dalle 11:00 alle 19:00

  • Luogo d'incontro

    San Quirico d'Orcia

  • Attrezzatura necessaria

    Reflex/mirrorless, ottiche grandangolari, filtri, treppiedi

Evento a cura di Infinity Landscapes

Con immenso piacere vi presentiamo il nostro primo workshop dedicato alla Val d’Orcia, un evento promozionale interamente gratuito con il quale avremmo modo di conoscerci e di condividere insieme la nostra grande passione per la fotografia.
Vi porteremo con noi a scoprire i bellissimi paesaggi della campagna toscana, cercando di arricchiere il vostro bagaglio culturale sulla fotografia paesaggistica, insegnandovi le nostre tecniche e come utilizziamo la nostra attrezzatura per ottenere uno scatto perfetto e ovviamente come usare la vostra attrezzatura al meglio nella fotografia paesaggistica.
Il programma – che vi illustreremo meglio via email – prevede un incontro a San Quirico d’Orcia a metà mattinata, una volta che tutti i partecipanti iscritti saranno arrivati ci sposteremo subito verso una delle prime tappe scelte della stupenda campagna toscana per una prima sessione fotografica.
Verso le 13:00 ci sposteremo in uno dei ristorantini tipici della zona per una veloce pausa pranzo per poi continuare a scattare per tutto il pomeriggio fino a qualche ora dopo il tramonto, indicativamente fino a verso le 19:00, così da dare la possibilità anche alle persone venute da lontano di tornare a casa in orari decenti.
Teniamo presente il fatto che essendo il 1 Dicembre c’è un’elevata possibilità di trovare condizioni meteo avverse, in questo caso l’evento verrà rimandato, ma i partecipanti verranno avisati per email/whatsapp almeno 3-4 giorni prima, quando le previsioni meteo saranno più affidabili.
In questo nostro workshop promozionale avrete modo di scoprire con noi alcuni tra i luoghi più suggestivi della Val d’Orcia, utilizzare le nostre attrezzature come i filtri Kase, treppiedi e ottiche, inoltre utilizzando le vostre schede di memoria, averete la possibilità di provare anche le nostre relfex e portarvi a casa i file così da testare e farvi un’opinione anche sui corpi macchina.
Tutto quello che dovete portare è la vostra attrezzatura fotografica, scegliete ottiche grandangolari da accoppiare alla vostra reflex e un treppiedi per poter fare delle lunghe esposizioni sia di giorno che dopo il tramonto, ed ovviamente anche abiti caldi perchè passaremo diverse ore all’aperto e il mese di Dicembre non è sicuramente uno dei più caldi dell’anno.



Conosci i fotografi

Giovanni Chiossi

Sono nato a Viterbo, nel 1987 e lavoro come Gestore Famiglie presso Intesa Sanpaolo.Sin da piccolo sono sempre stato affascinato dai bellissimi colori del tramonto, nel 2007 mi sono approcciato alla fotografia acquistando la mia prima reflex ed è stato amore a prima vista e infatti, da quel momento, mi accompagna in tutti i miei viaggi per il mondo. Mi sono specializzato nella fotografia di paesaggio a lunga esposizione con l’utilizzo di filtri ND (Neutral Density) e nella fotografia notturna (Via Lattea e Star Trail).
Nel 2015 il primo viaggio fotografico, l’Islanda, anzi la “mia” Islanda, il viaggio più bello che abbia mai fatto! Una terra ricca di colori e atmosfere magiche, dove ho lasciato il cuore e torno ogni anno cercando una “situazione fotografica” migliore e diversa.
Amo viaggiare e scoprire luoghi e culture diverse, nel 2018 sono andato alla scoperta del Madagscar, un luogo magnifico ricco di religione, passione e natura selvaggia. Adoro la montagna e l’aria pura che si respira in quei luoghi, mi capita spesso di andare a visitare il Trentino Alto Adige, Lago di braies, Lago di Antorno e Tre cime di Lavaredo.
Next Stop 2019: Lanzarote, Islanda, Norvegia…

full story...

Marco Equitani

Sono nato ad Orvieto nel 1988, ho sempre vissuto a Bolsena, dove ho lavorato nell'azienda di famiglia, anche se mi sono laureato in Ingegneria Aerospaziale presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Amo viaggiare e fotografare la potenza della natura. Membro e fondatore del team Horizon Stormchaser, viaggio negli Stati Uniti in cerca di trombe d'aria, per fotografare questi eventi meteorologici estremi e sentire la scarica di adrenalina nelle vene. In inverno ho un sacco di tempo per pianificare gite ed escursioni fotografiche, le prossime destinazioni, oltre al Tornado Alley, sono anche Islanda e Lanzarote. Mi concentro principalmente su paesaggi a lunga esposizione, fotografia notturna e eventi meteorologici avversi.

full story...

Terre del Tufo Travel & Tours di Babbucci Tiziana 
Loc. Valle Bisogna (Presso Centro Servizi)
S.Quirico 58010 Sorano (GR)

Tel e fax: 0564619016
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Aut.ne Prov. GR 51518 del 26/04/2016
RC UnipolSAI n 1/34303/319/131733836

Terre del Tufo Travel & Tours aderisce al Fondo di Garanzia
costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio
mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l. in ottemperanza
a quanto stabilito dall’art. 50 commi 1-2-3 del D.Lgs. 23 maggio 2011 n. 79


Designed By Giuseppe Sciarra